Apprezzamenti di Sindaci ed Amministratori Locali per il convegno di giorno 6 dicembre con Guariniello

Gli organizzatori del Convegno, che si terrà martedì 6 presso la sala consiliare del comune di Lamezia terme sul tema “La responsabilità penale degli amministratori pubblici in merito alla salute e sicurezza sul lavoro, esprimono la soddisfazione per l’accoglienza positiva da parte di numerosi sindaci  che hanno espresso il loro consenso o formalizzando il gratuito patrocinio o inviando messaggi di plauso ed assicurando la loro presenza.
Come Centro Studi dr Michele Amatruda siamo orgogliosi di aver contribuito attivamente ad organizzare l’evento – sottolinea soddisfatto il Presidente avv. Gaetano Amatruda – perché la presenza del Professor Guariniello qualifica l’evento, inserito nel “Tour della Sicurezza” portato avanti dall’Ente EFEI Italia, e permetterà di ascoltare la lectio magistralis del maggior esperto italiano della normativa sulla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.
Altrettanto soddisfatti i dirigenti dell’Ente Efei e della Confederazione ES.A.AR.CO (che nell’occasione ufficializzeranno l’apertura presso il loro  centro servizi, sito in via Po 56 e 58 a Lamezia, dei poli didattici e di esami dell’Università Pegaso e dell’Universitas Mercatorum nonché dell’EIPASS CENTER) per aver finanziato un evento  che, per le adesioni massicce di professionisti e di amministratori locali nonché per la qualità dei relatori, avrà una valenza notevole per far prendere coscienza dei problemi dei lavoratori degli enti locali e per stimolare un impegno degli amministratori a risolverli, per non incappare nei rigori della legge.
A margine del Convengo sono previste le seguenti iniziative collaterali:
·         Presentazione del Libro dell’Ing. Luigi Vitagliano “Amianto : Valutazione del rischio ed analisi delle tecnologie di bonifica;
·         Incontro del Prof. Guariniello con gli studenti delle ultime classi dell’Istituto tecnico per Geometri di Lamezia Terme;
·         Presentazione del Portale www.emercal.it che l’associazione di Protezione Civile Prociv Onaps sta avviando in collaborazione con l’organismo Nazionale dei professionisti della Sicurezza;
      Al convegno hanno dato l’adesione la Prefettura di Catanzaro (parteciperà la Vice Prefetto dott.ssa Costanza Pino), il Comune  di Lamezia e numerosi altri comuni della Calabria e singoli amministratori locali.

L’evento ha valore formativo di 5 crediti per  i professionisti tecnici  (ingegneri, architetti, periti agrari e geometri), per gli avvocati e per tutti i professionisti della sanità.