Gara Comune di Milano e risultanze congresso Es.A.Ar.Co.

A seguito del superamento della verifica documentale relativa ai nove lotti della Gara Consip del valore complessivo di Euro 100.000.000. per l’erogazione di servizi integrati per la sicurezza ai sensi del D.Lgs. 81/08 alla P.A. Pubblica Amministrazione.
Avendo costituito l’A.T.I. di tipo orizzontale denominata “FORMAENTI” che prevede il 30% di ridistribuzione verticale delle attività da svolgere, proprio per questo saremmo lieti di avere tra i nostri partners ogni Agenzia Formativa accreditata al fine di poter avviare una collaborazione fattiva con i nostri Enti Bilaterali, tutti proprietari di codice del sistema UNIEMENS. Il nostro scopo e quello di incrementare una serie di rapporti di collaborazione per tutti i nostri e vostri progetti di sviluppo, improntati sul reciproco rispetto della piena autonomia.

Il Presidente ES.A.AR.CO.
Dott. Antonio Eramo

Il giorno Martedì 10 Maggio 2016 dalle ore 10.00 alle ore 13.00 presso il Klima Hotel Milano Fiere sito in Via Privata Venezia Giulia n. 8 a Milano, i dirigenti dell 'EFEI e di ES.A.AR.CO. terranno un incontro informativo e organizzativo, per il quale sono convocati tutti i presidenti del Nord Italia delle:
- Sedi Territoriali ESAARCO
- Agenzie Formative Accreditate dalle Regioni del Nord Italia
- Centri di Formazione di Emanazione Diretta dei nostri 11 Enti Bilaterali

La riunione avrà ad oggetto il seguente Ordine del giorno :
1) Gara Comune di Milano Euro 7.000.000 c.a.
2) Bandi Gara INAIL per la partecipazione a 12 più 2 progetti, di cui :
- Agenzie Formative aderenti all’ATI “FORMAENTI AG.F.”
- Centri di formazione Emanazione Diretta aderenti all’ATI “FORMAENTI AG.F.”;
- CIRPS - Centro Interuniversitario di Ricerca Per lo Sviluppo sostenibile, ENBLI - Ente Nazionale Bilaterale Lavoro e Impresa, ENGINEERING S.p.a.;
- Autorità Portuali Palermo, Salerno, Livorno, Venezia.

Per la realizzazione dei progetti INAIL sono stati coinvolti:
N. 4800 Formatori;
N. 550 Agenzie Formative;
N. 300 Centri di Formazione di Emanazione Diretta;
N. 109 sedi Es.a.ar.co.;
N. 240x14 lavoratori messi in formazione;
N. 14 progetti.

3) Comunicazioni di: tempi, patti e condizioni per la partecipazione alle gare d’appalto di cui sopra;
4) Consegna bozza Accordo Parasociale tra i diversi soggetti.

Tutti i costi per la partecipazione alle gare di cui sopra sono a totale carico della Confederazione e degli Enti Bilaterali… come sempre.

Alle ore 14.00 ci sarà un pranzo di lavoro offerto dall’ES.A.AR.CO.
Si comunica inoltre, a tutte le Agenzie Formative della Lombardia e del Nord Ovest dell’Italia, che in questi giorni sono state contattate dai nostri uffici, che la loro eventuale partecipazione ai nostri lavori non sarà in qualità di ospite, ma di addetti ai lavori, e per questo li ringraziamo e diamo loro il benvenuto a bordo fin da adesso.

Autore: David Conti